Negozi ed aziende quando devono scegliere un gadget per promuovere la propria attività passano al vaglio una serie pressoché infinita di oggetti. Accendini, agendine, magliette, ombrelli, porta cellulari, portachiavi, la lista di gadget da vagliare è davvero lunghissima, rendendo la scelta perfino complicata.
E’ chiaro che poi, alla resa dei conti, alcune idee vengono bocciate mentre altre, al contrario, vengono promosse. A portare alla bocciatura o alla promozione è una serie di considerazioni, le quali sono relative sia a quanto il gadget possa essere utile a promuovere la propria attività, che a quanto il gadget possa risultare utile alla stessa persona a cui viene donato. Insomma, in ogni caso rimane centrale l’utilità del gadget, che deve servire sia a chi lo regala che a chi lo riceve.
E’ sicuramente utile la borsa shopper, il gadget di cui abbiamo deciso di parlarvi. Sono molteplici gli aspetti che possono spingere chi ha un’azienda o un negozio a scegliere una borsa come gadget, ed ora li scopriamo tutti. Innanzitutto, è bene sottolineare che una shopping bag non è un gadget finalizzato esclusivamente ad una clientela femminile, come alcuni potrebbero pensare. A differenza di quanto accadeva una volta, in cui ad andare a fare la spesa al supermercato ci andava soltanto il gentil sesso, ora questo non accade più. A riempire il frigorifero e la dispensa di casa, infatti, ci pensa chi può della famiglia, e sempre più spesso capita che siano gli uomini a doversi occupare di acquistare pane, biscotti e verdure.
E cos’è che serve in questi casi per portare a casa quanto acquistato? Chiaramente un sacchetto. Da tempo una scelta non soltanto ambientalista ma anche economica è quella di portare con sé una shopping bag, la quale rimpiazza le buste nocive per l’ambiente che ci danno alla cassa del supermercato. I classici sacchetti, dunque, non solo rappresentano un serio pericolo per il mondo che ci ospita, ma non dobbiamo dimenticarci che costituiscono anche un danno per il nostro portafoglio.
Al momento la loro aggiunta sul conto della spesa ci sembra ben poca cosa, ma se consideriamo ad esempio la cifra sborsata in un intero anno per dei sacchetti di plastica ci rendiamo conto che anche questa può influire sul nostro bilancio, soprattutto per chi ha l’abitudine di una spesa quotidiana. La soluzione a tutto ciò è la shopping bag, una borsa pratica e capiente, la quale serve davvero a tutti per i propri acquisti. Naturalmente la shopping bag non è utile solo a trasportare prodotti di genere alimentare, ma qualsiasi tipo di compere, dai giornali della mattina fino agli indumenti o gli utensili per la casa.
Ma fin adesso abbiamo esaminato l’utilità della shopping bag per chi la riceve. Ma l’azienda che vantaggi trae da questo gadget? Enormi, poiché personalizzando il prodotto e stampando il suo logo si fa conoscere ovunque in giro per la città. Lo shopping è un momento che ci porta a contatto con tantissime persone, tutti nuovi potenziali acquirenti di chi ha prodotto il gadget. Vi pare poco?