Cinque Gadget Promozionali a prova di Cestino

Cinque Gadget  Promozionali a prova di Cestino

Realizzare dei gadget promozionali che possano essere conservati a lungo è un obiettivo rilevante per le aziende. Negli ultimi anni sempre più professionisti investono parte del loro budget aziendale per gadget promozionali a prova di cestino, capaci di pubblicizzare il brand nel corso del tempo, evitando che il consumatore lo cestini per inutilizzo.

Scegliere un gadget che possa durare a lungo, ma che riesca allo stesso modo a essere utilizzato quotidianamente dalle persone, non è assolutamente semplice, ma vi sono alcuni prodotti più indicati di altri per raggiungere questo scopo.

I benefici nell'utilizzare gadget promozionali a prova di cestino

Prima di esaminare quelli che sono i gadget più indicati per pubblicizzare la propria attività evitando che vengano cestinati, è opportuno definire i benefici più evidenti che rendono tali elementi un punto cardine nella propria strategia di marketing.

Fidelizzazione: apporre il proprio logo aziendale su un gadget è una delle strategie di marketing più utilizzate, ma spesso tale strumento è vincolato a un periodo limitato. Scegliere un gadget difficilmente cestinabile permette di beneficiare di una pubblicizzazione prolungata nel tempo, riducendo i costi di investimento in futuro.

Un prodotto presente costantemente negli uffici o negli ambienti casalinghi consente agli utilizzatori di avere sempre a portata di mano un riferimento dell'azienda, agevolando il processo di ricerca e di contatto.

Brand reputation: tanto quanto la fidelizzazione, anche la reputazione del marchio viene migliorata. Realizzare dei gadget che siano resistenti nel tempo e che accompagnano ogni giorno gli utenti nelle loro attività, consente di incrementare la percezione positiva del brand. Un prodotto di qualità garantisce ai consumatori e alle aziende stesse un rapporto di fiducia, che nel corso del tempo può fare la differenza sia nella velocità di acquisto che nella comunicazione del servizio/prodotto.

Proiezione futura: ulteriore beneficio che si può riscontrare in un gadget duraturo è l'incidenza che questo può avere nel corso degli anni. Oltre alla pubblicità che esso può rappresentare, incide anche su quella che è la necessità di una persona di assecondare le proprie esigenze. Sebbene un prodotto dedicato possa essere una valida soluzione come strumento pubblicitario in singoli eventi, puntare su un gadget difficilmente cestinabile garantisce una pianificazione strategica più incisiva.

Ecosostenibilità: tematica che spinge sempre più privati e aziende a investire in gadget di questa tipologia è quella legata alla sostenibilità. Per quanto i gadget possano essere realizzati in diversi materiali, la loro capacità di essere utilizzati per tanti anni li rende meno dannosi per l'ambiente. Abbinando la personalizzazione alla capacità di evitare che possano essere dispersi nell'ambiente, sia la clientela che l'azienda incidono su un problema sempre più rilevante.

Attrarre clientela esigente: chi vuole vendere gadget personalizzati ha la necessità di realizzare prodotti che possano soddisfare le esigenze dell'utenza. Un prodotto personalizzato consente anche a chi non ama affidarsi a prodotti di questo genere di sperimentare e di provare soluzioni affidabili. I clienti più esigenti cercano studi grafici, organizzatori di eventi e uffici marketing che possano soddisfare le necessità meno comuni.

Gadget promozionali a prova di cestino

Determinati alcuni dei benefici che si possono identificare con un gadget promozionale a prova di cestino, è interessante analizzare quelli che sono i prodotti più ricercati e utili per raggiungere tale scopo. I gadget elencati nelle prossime righe difficilmente vengono buttati via, in quanto la loro utilità è durevole nel tempo e trasversale per tutto l'anno. In alcuni casi, tali prodotti richiedono un investimento iniziale maggiore, rispetto ad altre tipologie, ma la promozione avrà un impatto sicuramente più efficace.

Chiavette USB personalizzate

Tra i gadget più utili che vengono utilizzati per una promozione efficace, sia nel breve che nel lungo periodo, figurano le chiavette USB e le pendrive personalizzate.

Il punto di forza di questa tipologia di oggetto risiede principalmente nella sua utilità quotidiana, nelle dimensioni e nel costo. Realizzare una chiavetta USB non ha un'incidenza troppo grande sul budget a disposizione e permette una personalizzazione eccellente.

Chi desidera investire in questo prodotto può determinare le dimensioni della memoria interna e della struttura esterna, può scegliere la tipologia e la forma più indicata al target di riferimento. Sebbene le dimensioni contenute di una chiavetta USB possano far pensare a una maggiore difficoltà di stampa, in realtà si può optare sia per la stampa digitale che per quella su stick adesivi.

Diverse aziende preferiscono la stampa laser, incidendo il proprio logo e le informazioni principali del brand in modo che possano evidenziarsi e non cancellarsi nel tempo. I modelli che si possono scegliere sono diversi, la linea Twister Easy è sicuramente tra le più apprezzate, ma anche soluzioni più economiche come la serie V2 riscontrano un successo rilevante.

Caricatori wireless

Soluzione che attrae sempre più clientela è quella dei caricatori wireless. Per quanto negli ultimi anni sia ancora rilevante l'utilizzo di un caricabatterie cablato, la proiezione futura e la richiesta crescente di prodotti wireless rende questa tipologia di gadget difficilmente cestinabile.

La domanda di gadget tech è in continua crescita, condizione data dall'ottima trasportabilità dei prodotti e dal loro design innovativo e personalizzato. La realizzazione di un prodotto come questo non è vincolata ai modelli canonici, ma può differire per forma e qualità del gadget stesso. I modelli in bambù oppure quelli che consentono una ricarica rapida possono essere di grande aiuto a coloro che vogliono sponsorizzare il loro brand.

Sicuramente un dispositivo tecnologico come questo può variare il costo dell'investimento, un prodotto di qualità incide maggiormente sul budget a disposizione rispetto a un caricatore wireless con prestazioni inferiori. Scegliere il modello ideale non è semplice, sia la personalizzazione dei colori che il prodotto in sé possono differire a seconda delle esigenze di chi lo utilizza.

Ricevere un caricatore senza fili o un powerbank è un omaggio sempre molto gradito, soprattutto per chi vuole portare con sé un gadget utile. Le soluzioni in bambù sono ideali per chi ha un occhio di riguardo verso l'eco sostenibilità del pianeta.

Mouse pad

Il computer, sia esso portatile o fisso, è uno strumento indispensabile nella gran parte delle attività quotidiane. L'utilizzo di tale accessorio in ufficio o a casa necessita però di un pad per il mouse che sia utile al fine di non riscontrare problemi nello spostamento del cursore.

Non è un caso che il mouse pad sia tra i gadget meno cestinabili, poiché viene posizionato sulla scrivania e difficilmente gli utenti tendono a cambiarlo. Apporre la stampa su questa tipologia di gadget non è semplice, ma si possono personalizzare in base alle proprie esigenze. Affidarsi a un mouse pad in plastica oppure veicolare la propria attenzione verso un modello in tela, può determinarne il cambio di prezzo.

Affinché si possa valorizzare il proprio brand e assecondare le esigenze di gran parte degli utenti, il mouse pad rappresenta una soluzione economica e dall'ottima capacità promozionale. Le versioni più utilizzate sono sicuramente quelle con stampa a sublimazione, ma si possono scegliere elementi diversi come i tappetini in microfibra extra-slim o quelli dotati di porta foto. Interessante anche il tappetino in morbido PVC trasparente, che offre un effetto particolare a chi desidera qualcosa di diverso.

Borracce personalizzate

Analizzando il mercato, si evince come la richiesta di borracce personalizzate sia in netta crescita. Questo gadget aziendale è perfetto per gli eventi promozionali poiché permette di offrire alla clientela un prodotto interessante e allo stesso tempo molto utile.

Le borracce ecologiche personalizzate si rivolgono sia agli sportivi che hanno sempre bisogno di portare con sé una fonte d'acqua, sia a coloro che utilizzano la borraccia quotidianamente e vogliono preservare l'ambiente. Scegliere un modello che possa soddisfare tutte le esigenze non è facile, ma la versatilità di tale gadget garantisce un buon margine di manovra.

Un prodotto come la borraccia può essere realizzato in materiali ecologici e riciclabili, oltre che essere personalizzato nella forma e nelle grafiche. Come per gli altri gadget, anche la borraccia può differire nel costo, ciò è dovuto al materiale scelto e alla qualità di stampa effettuata.

Una soluzione di questo genere non è banale e per determinati target può essere il trampolino di lancio per far conoscere la propria azienda. I costi complessivi di realizzazione non sono alti e rappresentano una valida alternativa per chi vuole promuoversi nel tempo, evitando che il prodotto venga cestinato.

Ombrelli personalizzati

Il quinto gadget, che negli ultimi anni sta riscontrando un enorme successo per gli eventi promozionali, è l'ombrello personalizzato. Tale soluzione unisce sia lo stile che l'utilità, agevolando non solo gli utenti che lo utilizzano, ma anche il brand che vuole pubblicizzarsi.

Usualmente l'ombrello viene aperto in città quando vi sono condizioni atmosferiche avverse, ciò rende visibile il logo e il nome dell'azienda in modo chiaro. Trasportare in treno o in città l'ombrello personalizzato consente di ottenere una promozione continua, condizione vantaggiosa per pianificare una campagna promozionale a lungo termine.

Difficilmente gli utenti si privano di un ombrello personalizzato, non solo perché questo è utile, ma anche per la capacità che ha di garantire stile. Tantissime persone utilizzano ombrelli personalizzati per abbinarli al proprio abbigliamento, rendendo un accessorio funzionale un vero e proprio strumento di decoro.

Un ombrello pubblicitario può essere di dimensioni, colori e grafiche diverse, la scelta di un modello piuttosto che l'altro è vincolata alle esigenze di chi vuole promuovere il proprio brand.

Conclusioni

Affidare la propria promozione a un gadget personalizzabile a prova di cestino è la soluzione più indicata per chi desidera valorizzare il proprio lavoro nel corso di tutto l'anno. La clientela non sempre conserva i gadget, ma scegliendo un prodotto difficilmente cestinabile si possono ottenere risultati importanti. I cinque gadget elencati in precedenza possono essere personalizzati secondo gusti e costi richiesti, adattandoli al target di riferimento.