Un oggetto praticamente indispensabile nella nostra vita di tutti i giorni è diventato il mouse pad, dall’inglese tappetino da mouse. Si tratta del noto piccolo tappetino da scrivania sul quale scorre il mouse durante le consuete fasi di lavoro a computer. Chi è che non usa il computer tutti i giorni?
Per lavoro, per studio o semplicemente per diletto o svago il computer è un oggetto con cui abbiamo a che fare quotidianamente. E quotidianamente ci serviamo anche di quegli accessori che sono imprescindibili dal suo uso, come appunto il mouse pad. Il suo scopo è quello di proteggere i meccanismi interni del mouse dalla polvere e dalle impurità che potrebbero rovinarli.
Pertanto, usare un mouse senza un mouse pad è impensabile, poiché significherebbe esporre il mouse al rischio usura. Ma oltre al fattore di protezione, è anche bene dire che il mouse pad rende pratico ed agevole l’uso del mouse, che così si muove in maniera scorrevole e ci facilita il lavoro. Basti pensare che già nel 1979 Armando M. Fernandez, allora tecnico della nota casa di produzione elettronica nominò per primo un mouse pad.
Già all’epoca i computer dotati di mouse avevano appena visto l’introduzione di una miglioria notevole. Il mouse, infatti, era stato integrato con una sfera d’acciaio rotante inversa. Ma si notò che i residui raccolti della sfera d’acciaio nel suo lavoro inducevano i rulli interni ad attaccarsi alle pareti e generavano salti imprevisti al puntatore, che perdeva di precisione ed affidabilità.
Ecco quindi che si diede valore al mouse pad, che molto presto si trasformò in un oggetto diffusissimo, composto da un foglio di gomma stampato con soggetti a scelta e un supporto di silicone. Esso portò una serie di vantaggi, in quanto assicurò una maggiore velocità, stabilità e risparmio nell’uso del mouse, considerando che non salvaguardava solo i mouse, ma anche i mobili che dai mouse venivano graffiati.
Oggi ai mouse pad, visto il loro largo uso, pensano molte aziende come gadget promozionali Si tratta infatti di regali da donare ai propri clienti molto graditi, che è possibile personalizzare per renderli anche un perfetto ed efficace strumento promozionale. Se è a questo che state pensando per la vostra attività, su Easy Gadget troverete un’ampia scelta di mouse pad da personalizzare come meglio credete.
C’è il tappetino Mouse con personalizzazione in quadricromia, in superficie plastica ruvida e antistatica. Accoppiato con gomma sintetica antiscivolo, dello spessore di 2mm, è disponibile nei formati standard sono di 20 x 23 cm oppure nella forma circolare 20 cm di diametro.
C’è poi il tappetino Mouse in morbido PVC trasparente. Funzionale e piacevole al tatto, Shiny Pad ha un effetto luccicante grazie allo speciale materiale plastico impiegato.
Il suo formato standard è di 20 x 23 cm oppure forma circolare 20 cm di diametro. Easy Gadget propone poi il mouse pad per computer in PVC dalle dimensioni di cm. 22×26 cm ed infine il Mouse pad rotondo, di diametro 21 cm, disponibile nei colori rosso, bianco, verde, grigio e blu royal.